1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Io ho solo un pensiero casua…

"Io ho solo un pensiero casuale."

Traduzione:Ich habe nur einen zufälligen Gedanken.

September 25, 2017

5 commenti


trixi616715

einen Gedanken è plurale?


Max.Em

È accusativo singolare. Gli articoli indeterminativi ein/einen/eine/ecc. vogliono sempre singolari e Gedanke si scrive senza la n finale soltanto al nominativo singolare.


laurarigo

Gedanken non è plurale?


LucaHeller0

Penso che sia il "caso" per il complemento oggetto. Lo capisci dall'articolo "einen". Se fosse il soggetto sarebbe "ein"


AnnaAngeli2

ora per "zufaelligen"è accettato "casuale"che alla domanda precedente davate errore!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.