"IchkochevierzigKartoffeln."

Traduzione:Io cucino quaranta patate.

1 anno fa

40 commenti


Diband
Diband

Non c'è un riferimento se si tratti di 14 o 40 patate

1 anno fa

AlbinotAlbert

Per quanto perverso Duolingo, l'unica spiegazione è che più patata c'è e meglio è!

4 mesi fa

DerAdler82

geniale!

3 mesi fa

MauroSergioP

Ciao, vierzig è quaranta, perché quattordici, invece, è vierzehn.

1 anno fa

MatteoRed1

Non hai capito: l'esercizio chiede di completare la frase mediante una rosa di scelte. Solo che non c'è alcun modo di sapere qual è quella giusta.

11 mesi fa

Stefano109771

L'esercizio viene proposto da DL sia come opzione multipla, sia come traduzione della frase... nel primo caso c'è una scelta da effettuare e due risposte (14, 40) sono giuste anche se il sistema ne accetta una sola, nel secondo caso invece (traduzione della frase dal tedesco) è ovvio che la risposta corretta è una sola

2 mesi fa

Libertifot

Leggi bene: c'è anche l'opzione vierzehn.

10 mesi fa

BrunoReali2

appunto, sono scritti entrambi giusti

8 mesi fa

GippoLippo
GippoLippo

La risposta è dentro di te :-)

1 anno fa

rino70
rino70

Epperò é sbagliata

10 mesi fa

Pekhoni
Pekhoni

Ma come faccio a capire il numero?

1 anno fa

Tony979198
Tony979198

Es hat 2 korrekte Anworten!!!

1 anno fa

mbenini87

Come già fatto osservare, 14 e 40 sono entrambe risposte corrette.

1 anno fa

Vane019

Come lo trovi il numero scusa?

1 anno fa

AlfredoTed1

Manca riferimento in italiano

1 anno fa

AlfredoTed1

Non c'è il riferimento in italiano

1 anno fa

Carola251700

40 patate sono un quantitativo da caserma! :-)))

9 mesi fa

kktmm1
7 mesi fa

giuli447790

anche io concordo con le osservazioni fatte perchè non c'è alcun riferimento per scegliere la quantità di patate

9 mesi fa

Dedi887398

Dovrebbero mettere giuste entrambe le risposte 14 e 40

8 mesi fa

GippoLippo
GippoLippo

La risposta è dentro di te :-) :-) :-)

1 anno fa

GuidoGambetti

È giusto sia 14 che 40!

11 mesi fa

Massimilia857100

Ma scusa, potendo scegliere tra vierzig e vierzehn, perché mi dici che vierzehn è sbagliato??!?

10 mesi fa

Arny956050

Non lo considero errore,in quanto è giusto sia 14 che 40. Non vi pare? Arny

11 mesi fa

Francesca249447

Sono giuste entrambi

10 mesi fa

WillowMayfair
WillowMayfair

Sarebbe stato sensato se la differenza fosse uno o 40... e li vedevi il singolare o il plurale... Ma in questo caso è uguale!

9 mesi fa

SilviaCant12
SilviaCant12

VA BEH CHE PER I TEDESCHI LE PATATE SONO VERDURA NAZIONALE MA è MAI POSSIBILE CHE SI CADA SEMPRE NEGLI ESERCIZI SULLA PATATA ;) PATATA NOIOSA DOCET

8 mesi fa

WillowMayfair
WillowMayfair

Patata nazionale...

8 mesi fa

Serena479255

Anche le mele sono noiose

6 mesi fa

DerAdler82

La patata oppure i gatti. Così ti trovi a pronunciare cazzen 20 volte al giorno hahaha

3 mesi fa

GiovanniSi912655

mi associo a tutti i precedenti

11 mesi fa

NicolaMasi4

Questa potrebbe essere una presa in giro ?

9 mesi fa

ElisaFarin8

Mi associo

8 mesi fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Sì Nicola: c'è chi si annoia e si diverte in modi bizzarri.

7 mesi fa

giansri
giansri

Non si inventano le regole quando si vuole. Se vierzehn è corretto sono problemi vostri, non di chi studia......per favore correggere in qualche modo

7 mesi fa

rinolf
rinolf

Io cucino 14 patate e non ce la faccio a finirle perché non sono tedesco. Perché mi volete costringere a cucinarne 40 dicendomi che 14 è sbagliato? Forse ne avete troppe in deposito?

7 mesi fa

Alessandro_Sanso

A rigor di logica?

6 mesi fa

Emit321

40 patate in fila per 14 col resto di 2

3 mesi fa

Rodolfo1958
Rodolfo1958

Fra tutte le correzioni idiote, questa arriverebbe seconda. Perché non prima? Perché è idiota.

1 mese fa

HNMPtVZs

Le risposte sono entrambe giuste, l'unica spiegazione potrebbebbe essere che queste riflessioni ti aiutano a ricordare..

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.