"Ich koche vierzig Kartoffeln."

Traduzione:Io cucino quaranta patate.

1 anno fa

44 commenti


Diband

Non c'è un riferimento se si tratti di 14 o 40 patate

1 anno fa

AlbinotAlbert

Per quanto perverso Duolingo, l'unica spiegazione è che più patata c'è e meglio è!

5 mesi fa

DerAdler82

geniale!

3 mesi fa

Fabio248443

AHAHAHAHAH

1 settimana fa

MauroSergioP

Ciao, vierzig è quaranta, perché quattordici, invece, è vierzehn.

1 anno fa

MatteoRed1

Non hai capito: l'esercizio chiede di completare la frase mediante una rosa di scelte. Solo che non c'è alcun modo di sapere qual è quella giusta.

1 anno fa

Stefano109771

L'esercizio viene proposto da DL sia come opzione multipla, sia come traduzione della frase... nel primo caso c'è una scelta da effettuare e due risposte (14, 40) sono giuste anche se il sistema ne accetta una sola, nel secondo caso invece (traduzione della frase dal tedesco) è ovvio che la risposta corretta è una sola

3 mesi fa

Libertifot

Leggi bene: c'è anche l'opzione vierzehn.

11 mesi fa

BrunoReali2

appunto, sono scritti entrambi giusti

9 mesi fa

GippoLippo

La risposta è dentro di te :-)

1 anno fa

rino70

Epperò é sbagliata

11 mesi fa

Pekhoni

Ma come faccio a capire il numero?

1 anno fa

Tony979198

Es hat 2 korrekte Anworten!!!

1 anno fa

mbenini87

Come già fatto osservare, 14 e 40 sono entrambe risposte corrette.

1 anno fa

Vane019

Come lo trovi il numero scusa?

1 anno fa

AlfredoTed1

Manca riferimento in italiano

1 anno fa

AlfredoTed1

Non c'è il riferimento in italiano

1 anno fa

Carola251700

40 patate sono un quantitativo da caserma! :-)))

10 mesi fa

kktmm1
8 mesi fa

giuli447790

anche io concordo con le osservazioni fatte perchè non c'è alcun riferimento per scegliere la quantità di patate

10 mesi fa

Dedi887398

Dovrebbero mettere giuste entrambe le risposte 14 e 40

9 mesi fa

GippoLippo

La risposta è dentro di te :-) :-) :-)

1 anno fa

GuidoGambetti

È giusto sia 14 che 40!

1 anno fa

Massimilia857100

Ma scusa, potendo scegliere tra vierzig e vierzehn, perché mi dici che vierzehn è sbagliato??!?

11 mesi fa

Arny956050

Non lo considero errore,in quanto è giusto sia 14 che 40. Non vi pare? Arny

1 anno fa

Francesca249447

Sono giuste entrambi

11 mesi fa

WillowMayfair

Sarebbe stato sensato se la differenza fosse uno o 40... e li vedevi il singolare o il plurale... Ma in questo caso è uguale!

10 mesi fa

SilviaCant12

VA BEH CHE PER I TEDESCHI LE PATATE SONO VERDURA NAZIONALE MA è MAI POSSIBILE CHE SI CADA SEMPRE NEGLI ESERCIZI SULLA PATATA ;) PATATA NOIOSA DOCET

9 mesi fa

WillowMayfair

Patata nazionale...

9 mesi fa

Serena479255

Anche le mele sono noiose

7 mesi fa

DerAdler82

La patata oppure i gatti. Così ti trovi a pronunciare cazzen 20 volte al giorno hahaha

3 mesi fa

GiovanniSi912655

mi associo a tutti i precedenti

1 anno fa

NicolaMasi4

Questa potrebbe essere una presa in giro ?

9 mesi fa

ElisaFarin8

Mi associo

9 mesi fa

AnnaAngeli2

Sì Nicola: c'è chi si annoia e si diverte in modi bizzarri.

8 mesi fa

giansri

Non si inventano le regole quando si vuole. Se vierzehn è corretto sono problemi vostri, non di chi studia......per favore correggere in qualche modo

8 mesi fa

rinolf

Io cucino 14 patate e non ce la faccio a finirle perché non sono tedesco. Perché mi volete costringere a cucinarne 40 dicendomi che 14 è sbagliato? Forse ne avete troppe in deposito?

8 mesi fa

Alessandro_Sanso

A rigor di logica?

7 mesi fa

Emit321

40 patate in fila per 14 col resto di 2

4 mesi fa

Rodolfo1958

Fra tutte le correzioni idiote, questa arriverebbe seconda. Perché non prima? Perché è idiota.

2 mesi fa

HNMPtVZs

Le risposte sono entrambe giuste, l'unica spiegazione potrebbebbe essere che queste riflessioni ti aiutano a ricordare..

2 mesi fa

ADAD1954

e perche non 14 , visto che non ho alcun riferimento per capire? se fossero giuste entrambe me lo darebbe giusto anche il 14

2 settimane fa

DarioIanne

perché mi da errore "vierzehn"? E' possibile cucinare anche quattordici patate!!

1 settimana fa

Fabio248443

Perché in Germania cucinare meno di 40 patate è reato! :D

1 settimana fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.