"Sie isst eine Erdbeere."

Traduzione:Mangia una fragola.

1 anno fa

5 commenti


Dely314805

Ciao a tutti :). Ho appena iniziato a studiare il tedesco e ho bisogno di aiuto. Perche' per dire "Io ho una mela" si scrive Ich habe EINEN Apfel e invece per dire "Io mangio una fragola" si scrive Ich isst EINE Erdbeere? Grazie

1 anno fa

LauraB_71

Perchè Apfel è maschile ed è l'unico genere che cambia in accusativo (il nostro complemento oggetto). Der diventa Den e Ein diventa Einen. Erdbeere è femminile quindi resta uguale.

https://www.deutschesinstitut.it/la-declinazione-laccusativo/

11 mesi fa

Dely314805

Grazie.

11 mesi fa

Mary843927

Ma il verbo non si può tradurre anche con il gerundio "sta mangiando?"

1 anno fa

ClaudioGal191416

Me lo da sbagliato col soggetto davanti... Bah

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.