"Morgen früh"

Traduzione:Domattina

1 anno fa

6 commenti


Letizia444521

Ma non c'entra con presto? Io avrei detto "di mattina presto"...

1 anno fa

PascaleCol2

morgen (avverbio) significa domani e früh significa presto ma morgen früh significa domani mattina

Der Morgen significa la mattina, il mattino. Ma "di mattina " penso si direbbe qualcosa tipo "Am fruhen Morgen" ma non sono sicura

1 anno fa

Max.Em

Basta anche "am Morgen", "morgens" per dire di mattina. "Am frühen Morgen"/"frühmorgens" è di mattina presto. Puoi dire "gestern Morgen" (ieri mattina) o "heute Morgen" (oggi mattina) però "morgen Morgen" (domani mattina) suonerebbe strano, quindi usiamo "morgen früh". Invece con Mittag (mezzogiorno) non c'è questo problema, puoi dire gestern Mittag, heute Mittag e morgen Mittag.

1 anno fa

PascaleCol2

grazie

1 anno fa

Weezzle

Poui dire "morgen Vormittag" = Domani mattina

8 mesi fa

Max.Em

Sì, giusto, ma per me Vormittag è il tempo prima di mezzogiorno (~ 9-12) e morgen früh è più presto (forse 6-10). Dipende un po' dall'abitudine.

8 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.