"Il direttore non mi piace."

Traduzione:Den Direktor mag ich nicht.

September 28, 2017

16 commenti
Questa discussione è chiusa.


FilippoSer7

Potreste spiegarmi la costruzione di questa frase? Perché mi da errore se metto il comp. Ogg. Alla fine?


PascaleCol2

si, secondo me dovrebbero accettare la traduzione "ich mag den Leiter nicht"


Max.Em

Sì, è corretto. Non c'è nessuna ragione speciale per quest'ordine o l'altro.


Arny956050

Infatti: io ho scritto proprio così


giuli447790

perchè non ha accettato direktor visto che è tra le parole suggerite?


Max.Em

Non lo so, è anche corretto.


ElisaFarin8

Non è chiara la traduzione!


Max.Em

Perché? In quale punto?


CristianCa992446

ma perché non accetta se inizi col soggetto??


xyyttt

A me da: "Den Direktor mag ich nicht". Ma che razza di costruzione è?


GMK29771

questa infatti è ambigua...sembra che "al direttore non piaccio io" e non che "a me non piace il direttore"..e stiamo parlando di 2 significati completamente diversi


Erreabi

No, perché ich è indiscutibilmente nominativo, quindi non puo che essere il soggetto È sicuramente una costruzione posslbile, il problema è che sia l'unica accettata: dovrebbe accettare anche la costruzione "tradizionale" col soggetto all'inizio


Fraromargiro

La cosa assurda è che accetta "Ich mag den Leiter nicht", ma non "Ich mag den Direktor nicht". Però suggerisce "Den Direktor mag ich nicht". Inaccettabile.


Carola251700

Ho risposto anche io così


Brus545208

Entrambe le costruzioni sono corrette in tedesco!


Giannidelmonaco

stessa osservazione, occorre chiarimento ufficiale da duolingo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.