"ErziehungistfürElterneineGelegenheit."

Traduzione:L'educazione per i genitori è un'opportunità.

1 anno fa

11 commenti


Marfisa5

E perché sarebbe errato in italiano dire: "L'educazione è un'opportunità per i genitori?".

1 anno fa

fulviomitri

"è per i genitori" in italiano è corretto

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Penso che Gelegenheit non sia una buona parola per questa "idea". Si usa Gelegenheit in un modo più... neutrale, come "Ich war heute im Supermarkt um Milch zu kaufen. Bei der Gelegenheit habe ich auch Brot gekauft."... Se parlo dell'educazione dei bambini, direi piuttosto "Chance", che ha un altro "valore" come: "Heute haben wir eine Chance, das Rennen zu gewinnen". Chance è un'opportunità di guadagnare o vincere qualcosa di buono o importante, invece che Gelegenheit è piuttosto un'opportunità di fare qualcosa che deve essere fatto comunque (senza aggettivi come einmalig, einzigartig che possono aumentare il valore di Gelegenheit).

1 anno fa

PascaleCol2

interessante. Gelegenheit sarebbe più "circostanza" ?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Direi che sì, almeno nel senso di occasione.

1 anno fa

a3KzboeE

Grazie Max

1 mese fa

roberto567691
roberto567691

Ha ragione Fulvio Mitri

1 anno fa

Micpo
Micpo

Concordo con fulviomitri...e aggiungo ..Sono un Docente e non mi permetterei mai di dire che "è per i genitori" o " per i genitori è" siano significati totalmente diversi!!!!!

1 anno fa

GabrieleCo93840

Non può essere errore se si scrive una opportunità senza apostrofo

1 anno fa

GabrieleCo93840

Segna errore anche se si scrive una opportunità senza apostrofo. Questo esercizio è sbagliatissimo

11 mesi fa

x7OxSwvT

Una opportunità o un'opportunità è la stessa cosa

10 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.