Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do you have a light?"

Traduzione:Hai da accendere?

0
4 anni fa

12 commenti


Marivan53

Hai un lume lo considera errore. Quanto alla traduzione hai da accendere sarebbe più corretta se il termine fosse lighter (accendino).

5
Rispondi3 anni fa

StefanoGua12

Hai un accendino...andrebbe bene..anzi secondo me sarebbe pure meglio. Però mi da errore.

4
Rispondi2 anni fa

SandroBellistri

Nel mio vocabolario (Zanichelli) trovo che light significa anche fiammifero, fuoco.

Il sistema (duolingo) accetta anche la traduzione: Hai un fiammifero?

Su http://www.wordreference.com/enit/light ho trovato:

Hey, do you have a light? = Ehi, hai da accendere? = Ehi, hai del fuoco?

1
Rispondi1 anno fa

Marilina823473

" Hai un accendino? " non è corretto? Io penso proprio di sì.

1
Rispondi6 mesi fa

framargio

Hai tu una luce , ha detto che é sbagliato

0
Rispondi2 anni fa

SabineBH
SabineBH

"hai una luce" non mi da errore

0
Rispondi1 anno fa

Berto29441
Berto29441

... e non vuol dire niente! Oh DL!!!

1
Rispondi6 mesi fa

Annalia25
Annalia25

"Hai un accendino" può anche andare bene

0
Rispondi10 mesi fa

giubiana

Non si sente la frase...

-1
Rispondi3 anni fa

gigginno
gigginno

Vero. See you later?

-2
Rispondi2 anni fa

lombardell

Avete una luce non significa niente

-2
Rispondi4 anni fa

M.Massimo

Significa "hai una luce?" ...Immagina di trovarti improvvisamente al buoi insieme a qualcuno e chiedergli se per caso ha qualcosa con cui illuminare.

1
Rispondi2 anni fa