1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wir essen Gemüse."

"Wir essen Gemüse."

Traduzione:Mangiamo della verdura.

October 3, 2017

3 commenti


Chiara_Calza

"Mangiamo la verdura" o "mangiamo della verdura" hanno l'identico significato in italiano... ma ricordo che un mio amico berlinese, trasferitosi in Baviera, scherzava sull'abuso degli articoli fra i tedeschi del sud.


Giuseppe-C.

Leggevo su Duolingo.com (dal PC) che l'uso dell'articolo differenzia un oggetto specifico (das Brot, il pane, un pane specifico) da un oggetto in generale (Brot, del pane, pane in generale). Puoi controllare la lezione, è sulle Basi 1 o 2, non ricordo :)


Chiara_Calza

Ma ci sono anche delle lezioni teoriche? Io vedo solo gli esercizi (che ogni tanto danno qualche suggerimento all'inizio) ... sono per la versione "plus"?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.