1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Il registro dei sindaci dell…

"Il registro dei sindaci della città."

Traduzione:Das Verzeichnis der Bürgermeister der Stadt.

October 3, 2017

2 commenti


marinasalacrist

Ma in italiano si parla di sindaci, non di sindaco.


PascaleCol2

Bürgermeister è uguale al singolare o al plurale (tranne che per il genitivo singolare in -s e per il dativo plurale in -n). Vedi che è un plurale perché l'articolo che lo accompagna è "der" e siccome non può essere un nominativo, non può che essere un genitivo plurale. Spero di esserti stato d'aiuto.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.