1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Der Junge isst das Brot."

"Der Junge isst das Brot."

Traduzione:Il ragazzo mangia il pane.

October 3, 2017

6 commenti


97tMCbzJ

Ripeto...Das non si traduce con quello? Prima era così ora è la seconda volta che mi da errore.


Max.Em

Das è semplicemente l'articolo determinativo del neutro. Può anche essere usato come un dimostrativo, ma non si è prima di un nome ("Der Junge ist das."). Questo/quello è dieses/jenes.


PascaleCol2

"....ma non prima di un nome"


francescasonia

Ma non si potrebbe tradurre come "del" pane?


SANIOR2

quando si usa DER e quando DAS?


AnnaAngeli2

Sanior : se si parla di articoli determinativi al nominativo DER è per nomi al maschile singolare(Mann,Hund), DAS per i nomi al neutro singolare(Kind,Auto).Non so se intendevi qualcos'altro.Ciao

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.