"DerJungeisstdasBrot."

Traduzione:Il ragazzo mangia il pane.

1 anno fa

6 commenti


97tMCbzJ

Ripeto...Das non si traduce con quello? Prima era così ora è la seconda volta che mi da errore.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Das è semplicemente l'articolo determinativo del neutro. Può anche essere usato come un dimostrativo, ma non si è prima di un nome ("Der Junge ist das."). Questo/quello è dieses/jenes.

1 anno fa

PascaleCol2

"....ma non prima di un nome"

1 anno fa

francescasonia

Ma non si potrebbe tradurre come "del" pane?

1 anno fa

SANIOR2
SANIOR2

quando si usa DER e quando DAS?

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

Sanior : se si parla di articoli determinativi al nominativo DER è per nomi al maschile singolare(Mann,Hund), DAS per i nomi al neutro singolare(Kind,Auto).Non so se intendevi qualcos'altro.Ciao

6 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.