"LiestjemandZeitung?"

Traduzione:Qualcuno legge il giornale?

1 anno fa

3 commenti


Eugenio_Quetil

Perché non si usa "Irgendwer", piuttosto che "Jemand"? Per quel che ho capito dagli esercizi di Duolingo, il primo è usato per quando non è specificato il sesso della terza persona in questione ... Boh, però non so... Suggerisco agli autori di duolingo di accennare, nella sezione iniziale di questo capitolo, a qualche regoletta grammaticale, giusto per evitare dubbi come il mio (i pronomi dimostrativi e gli aggettivi possessivi) Grazie di tutto cmq! :)

1 anno fa

Claudio88ct

liest jemand Zeitung.. perchè manca l'articolo?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Senza l'articolo è un'affermazione generale. Può significare o "leggo un giornale" (non dico quale)(A: "Was machst Du gerade?" B: "Ich lese Zeitung.") o "leggo regolarmente il/un giornale".

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.