"Io mangio perché lui cucina."

Traduzione:Ich esse, weil er kocht.

1 anno fa

4 commenti


Salomanuel
Salomanuel

Perché in questo caso non è invertito ("kocht er")?

1 anno fa

PascaleCol2

Le regole che determinano l'ordine delle parole nella frase principale e nella frase subordinata sono diverse.

Nella frase principale il verbo coniugato deve essere sempre al secondo posto. Per cui quando la frase non comincia con il soggetto c’è inversione tra il soggetto e il verbo (Eccezione: ja, nein, doch, nur, auch e le congiunzioni aber, denn, oder, sondern, und, non influenzano la struttura della frase.E' come se occupassero la posizione zero, poi il soggetto la posizione 1 e il verbo la posizione 2)

Nella frase subordinata il verbo coniungato va alla fine della frase.

Qui: "ich esse" è la frase principale --> il verbo deve essere al secondo posto

Mentre "weil er kocht" è la subordinata--> il verbo deve essere in fondo alla frase.

1 anno fa

Beppe
Beppe

Max.Em
Max.Em

"Ich esse, weil er kocht" è corretto, anche secondo la pagina nel link ("Nella secondaria introdotta da congiunzioni subordinanti la forma finita del verbo si trova alla fine."). Dov'è scritto "kocht er"?

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.