"WohingehtdeinSohnmitmeinerTochter?"

Traduzione:Dove va tuo figlio con mia figlia?

1 anno fa

4 commenti


3GL4h4rv

Non capisco bene quando si deve usare meiner o meine su un nome femminile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Dipende dal caso: "Mit wem?" "Mit meiner Tocher." - dativo (meiner). "Wen fragt dein Sohn?" "Meine Tochter." - accusativo (meine). Purtroppo si deve imparare a memoria con quale caso si usa quale verbo o preposizione.

1 anno fa

dario135218

Mit vuole sempre il dativo, quindi per i nomi femminili è meinER. Quando invece è accusativo per i nomi femminili è meinE

1 anno fa

dario135218

Mit vuole sempre il dativo, quindi per i nomi femminili è sempre meinER. Quando invece è accusativo si usa meinE

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.