"Eswurdekalt."

Traduzione:È diventato freddo.

1 anno fa

7 commenti


Samaelk
Samaelk

"divento' freddo" è sbagliato??

10 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

divenne e diventò sono sinonimi

7 mesi fa

Ottouk

Es wurde kalt io penso si corretto "si fece freddo"

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

"Es war kalt" (verbo sein) dovrebbe essere passato di "Es ist kalt" = "Fa freddo". "Es wurde kalt" (verbo werden) riferisce al processo in cui la temperatura si abbassa(va).

6 mesi fa

EMANUELA410769
EMANUELA410769

Ma infatti, Max, c'è differenza tra 'faceva freddo' (es war kalt) e 'si fece freddo' (es wurde kalt). 'Si fece' = diventò / divenne

3 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Grazie Emanuela, non avevo capito che il "si" cambia già il significato in questo modo.

3 mesi fa

Ottouk

Es wurde kalt io penso si corretto "si fece freddo"

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.