Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io ho frequentato due corsi."

Traduzione:I have taken two classes.

4 anni fa

6 commenti


davidmaria5

Frequented mi da errore

4 anni fa

SerEng72

Il verbo "To frequent" viene tradotto con "praticare con frequenza", "svolgere qualcosa frequentemente", ma non si applica alla "frequenza scolastica, universitaria, di determinati corsi, ecc.", per i quali casi il verbo d'elezione è rappresentato da "To attend", il quale viene anche considerato un "false friend", visto che non significa assolutamente attendere. L'alternativa, proposta da Duolingo, è "To take", il quale si addice, in particolare, al parlato/modo moderno di definire il termine "corso", vale a dire "class". Spero di aver fatto un minimo di chiarezza. Ciao

4 anni fa

shelly87if

Ciao scusami ma io ho scritto attend ma mi da lo stesso errore ..sapresti dirmi perchė ?? Grazie e scusa ancora x il disturbo ;)

3 anni fa

SerEng72

Ciao, la traduzione corretta, nel caso tu scelga il verbo "to attend", risulta "I have attended two classes". Nel caso tu l'abbia riportata esattamente in questo modo, non avresti allora commesso alcun errore e, di conseguenza, potresti procedere alla segnalazione. Bye!

3 anni fa

PietroDiDi1

i suggeriementi di corsi sono: -run, -rode (in), -drove (in), questi suggerimenti sono fuori dal contesto della frase " io ho frequentato i corsi". in questo caso un suggeriemento corretto per "corsi" è "classes". ma non è presente.

4 anni fa

PietroRazzani

scusate ma "i have frequented two courses" non va bene?

1 anno fa