1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Isst du Salz?"

"Isst du Salz?"

Traduzione:Tu mangi del sale?

October 16, 2017

12 commenti


Stefano225853

Io ho tradotto "Mangi salato?" Non siamo mica capre, Sgarbi a parte!


Max.Em

Ma è esattamente questo, sale. "Mangi salato" significa "Isst Du salzig?".


sergio25293

L'interrogativo non prevede l'inversiine tra verbo e pronome?


Max.Em

Una propria domanda sarebbe "Isst du Salz?" (come la frase standard di duo). In alcuni contesti puoi anche dire "Du isst Salz?", ma così ha un tono meravigliato o sprezzante. "Du trinkst Alkohol? Ich dachte du bist trocken?". O che cosa intendi?


Dedi887398

Non mi accetta 'mangi il sale?'....


MiciMacax

Non accetta "Mangi il sale?" perché non c'è l'articolo IL @Dedi887398


Max.Em

non si può dire "mangi il sale"?


Flavia753565

Perché non accetta "Mangi salato"? secondo me nessuno chiede" mangi del sale" ahahah la domanda vera è perché hanno scritto mangi del sale xD


MiciMacax

Sono frasi fatte per imparare i vocaboli, sfortunatamente può succedere che chi le scriva a volte manchi di immaginazione e debba limitarsi a frasi semplici nonsense.


Max.Em

Sì, non ha molto senso, anche in tedesco.


Nino63725

Poteva andare


PaolaBolla3

Mangi il sale non è accettato ma è giusto

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.