"Queste forbici sono più grandi."

Traduzione:Diese Schere ist größer.

1 anno fa

5 commenti


PaoloDeSte3

die non è uguale a diese

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Non è buono usare il determinativo "die" come un dimostrativo prima di un nome, perché non si può sapere se si tratta di un pronome dimostrativo o un articolo determinativo. Nella lingua parlata puoi accentuare la "die" come un dimostrativo, ma non nella lingua scritta. Quindi, "queste forbici" è sempre "diese Schere", e "die Schere" è sempre "le forbici", almeno nella lingua scritta. Ma questo va bene: "Welche Schere soll ich nehmen?" "Nimm die, die ist gut!", perché manca il nome nella seconda frase, cosicché è chiaro che "die" è un dimostrativo.

1 anno fa

Daniele62_-dpmi-
Daniele62_-dpmi-

grazie, ottimo chiarimento!

1 anno fa

GiovanniMa942021

Grazie a Max Em anche da parte mia.

9 mesi fa

Giulia541433

Giusti commenti,bravi!

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.