"Stimmtes,dassSieUhrensammeln?"

Traduzione:È giusto che lei colleziona orologi?

1 anno fa

10 commenti


SilviaPejrani
SilviaPejrani

In questa frase è necessario il congiuntivo: collezioni

1 anno fa

SilviaPejrani
SilviaPejrani

Ripeto: questa risposta è da matita rossa

1 anno fa

PascaleCol2

con la premessa che "Stimmt es ..." significa "è vero che...? vai a leggere il seguente link

https://forum.wordreference.com/threads/e-pur-vero-che-la-gente-italiana-%C3%A8-in-generale-ignorante.2585610/?hl=it

Non è certo una bibbia ma mi sembra interessante

1 anno fa

SilviaPejrani
SilviaPejrani

Sono d' accordo che se si traduce" stimmt es " con "è vero che "si deve usare L' indicativo, ma duolingo traduce" stimmt es "con" è giusto che " frase che in forma di domanda introduce un dubbio e quindi è necessario L' uso di un congiuntivo. Probabilmente allora l'errore è usare la parola giusto al posto di vero o esatto.

1 anno fa

DiegoManin

No, vi prego. Il congiuntivo sbagliato no...

1 anno fa

Micpo
Micpo

Caro Duolingo...non faccio altro che rimproverare i miei Alunni che hanno massacrato il Congiuntivo ...e me lo massacri proprio tu...che Insegni???? Aggiusta sto coso per piacere e fallo...subito!!!!

1 anno fa

katya912577
katya912577

ma il congiuntivo??? Chi l'ha scritta...Fantozzi?

1 anno fa

moie624gma

Ci vuole il congiuntivo !!

7 mesi fa

Valentino260659

In italiano si deve usare il congiuntivo, dopo un verbo che esprime opinione. Quindi ...che lei collezioni...

5 mesi fa

gabC707226

Sta collezionando, fa collezione, e colleziona hanno tutti l' identico significato quindi non si fa errore scegliendone uno qualsiasi !!

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.