"I bambini bevono dell'acqua."

Traduzione:Die Kinder trinken Wasser.

October 18, 2017

13 commenti
Questa discussione è chiusa.


Sebam14

Perché "Die kinder trinken das wasser" è sbagliato?


roccocosi1

Traducendo l'acqua sarebbe "das wasser", ma in assenza di un articolo, e in presenza di una preposizione articolata come "dell'acqua" si traduce semplicemente con "wasser"


Sabri790583

Però nella frase dell'esercizio precedente veniva proposta dall'app stessa proprio così: Die Kinder trinken das Wasser. Per questo non capisco come mai ora venga considerata sbagliata..


Sofia222677

Nota di grammatica italiana: non è una preposizione articolata, ma un articolo partitivo ;)


Matteo774500

ho tradotto con "das wasser" e da sbagliato come mai?


AnnaAngeli2

per OhGia: i plurali sono tutti al "die",sia col singolare maschile, femminile o neutro.


RobertoLaRocca

"Die Kinder trinken das Wasser" viene data come errore, ma qualche esercizio prima mi sono trovato la frase "Die Frauen trinken das Wasser" e in quel caso è risultato giusto. Entrambe in italiano sono "I bambini\le donne bevono l'acqua (o dell'acqua)" quindi perché in una è richiesto l'utilizzo di "das Wasser" e nell'altra no?


OhGia

ma kinder non è neutro? non dovrebbe essere das kinder?


GeorginhoT

Das Kind (n), il bambino Die Kinder (pl), i bambini


kiarettar93

Concordo controllando sul dizionario dice che è neutro


SONIARUI1

Nel plurale si può omettere l'articolo plurale. È una delle prime regole grammaticali che vengono insegnate!


AnnaLooz

Ma sia nel suggerimento sia in questa soluzione italiana non c'è la parola "etwas"


moreno174

Etwas viene accettata

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.