1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Sie wird ihre Katze nicht ab…

"Sie wird ihre Katze nicht abgeben."

Traduzione:Lei non darà via il suo gatto.

October 19, 2017

3 commenti


Francescocri1989

non consegnerà la sua gatta


GiovanniMa942021

Non si può dire con certezza che "ihre" si traduca necessariamente con "suo" e non con "loro", perché anche "loro" ha la stessa traduzione. Dipende dal contesto del discorso.


Mimma.I.

In questo caso "rilasciare", che è tra i significati di "abgeben", fa un po' ridere: sembra quasi che il gatto sia un prigioniero da liberare, magari tenuto in ostaggio! (LOL). Meglio scegliere fra questi altri significati: consegnare, lasciare, cedere, restituire. Io preferisco "Non rinuncerà al suo gatto". Infatti tra i sinonimi di ABGEBEN c'è anche VERZICHTEN. http://sinonimi.woxikon.it/de/abgeben

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.