"Tu sei giovane, io invece sono molto vecchio."

Traduzione:Du bist jung, ich bin hingegen sehr alt.

1 anno fa

2 commenti


Roberta406105

Perché non accetta: "Du bist jung, hingegen bin ich sehr alt"?

2 mesi fa

Roberta406105

Du bist jung (principale), ich bin hingegen sehr alt (secondaria). hingegen (congiunzione): La congiunzione “spinge” il verbo coniugato, che sorpassa tutti gli altri elementi, dalla seconda posizione all’ultima posizione. Stando a questa regola, a me risulta che la costruzione e traduzione corretta dovrebbe essere la seguente: frase principale, +Cong.+sogg+eventuale pron+altri elementi(avverbi, aggett...)+verbo coniugato, ossia "Du bist jung, hingegen ich sehr alt bin".

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.