"Come sta la famiglia?"

Traduzione:Wie geht es der Familie?

1 anno fa

7 commenti


GippoLippo
GippoLippo

C'è poco da capire

1 anno fa

MonicaZsch

Non capisco perché si usi il dativo

1 anno fa

PascaleCol2

i tedeschi dicono "come va alla famiglia". Penso sia un'espressione idiomatica: "Come stai?" si dirà "Wie geht es dir?" (in fondo anche in italiano si potrebbe dire "come ti va?"!!)

1 anno fa

zubinvale

Perché mi sembra che il verbo regge il dativo

1 anno fa

Alessandro951720

Lanfrase Italiana potrebbe anche essere più vicina alla versione tedesca. In fondo è corretta e non induce a errori!

8 mesi fa

Andrea832937

Perché der e non die se familie è femminile?

3 settimane fa

Massimilia857100

Perchè nel caso dativo si usa dem per il maschile ed il neutro, der per il femminile e den per il plurale

4 giorni fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.