"Weißt du, was ich meine?"

Traduzione:Sai cosa intendo?

October 26, 2017

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


ElisabettaRubino

Maine è la prima persona presente di un verbo quindi! Cliccando sopra appare solo la traduzione come aggettivo o pronome possessivo!


Max.Em

Sì, l'ho visto anch'io. Mostrano soltanto il possessivo ma non il verbo.


Paola805824

Sai tu cosa intendo?


Paola805824

Ho tradotto:sai tu cosa penso? Mi da errore...dovrebbe essere giusto..


FilippoSer7

Potreste spiegarmi la struttura di questa frase?


Max.Em

Leggi qua https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/costruzione-della-frase/proposizione-subordinata/proposizione-oggettiva-soggettiva. È la struttura di una una proposizione oggettiva (was ich meine è usato come un oggetto). Nelle proposizioni subordinate, il verbo finito va all'ultima posizione.


Fran22Asere

Ho scritto " sai tu cosa intendo?" questa macchina ottusa mi ha dato errore. Weißt du wieso?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.