"Weißtdu,wasichmeine?"

Traduzione:Sai cosa intendo?

1 anno fa

6 commenti


ElisabettaRubino

Maine è la prima persona presente di un verbo quindi! Cliccando sopra appare solo la traduzione come aggettivo o pronome possessivo!

6 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì, l'ho visto anch'io. Mostrano soltanto il possessivo ma non il verbo.

4 mesi fa

FilippoSer7

Potreste spiegarmi la struttura di questa frase?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Leggi qua https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/costruzione-della-frase/proposizione-subordinata/proposizione-oggettiva-soggettiva. È la struttura di una una proposizione oggettiva (was ich meine è usato come un oggetto). Nelle proposizioni subordinate, il verbo finito va all'ultima posizione.

1 anno fa

ElisabettaRubino

Trovato! Esiste il verbo "mainen"

6 mesi fa

Max.Em
Max.Em

"meinen", con la e ;-)

4 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.