"We are in search of an identity."

Traduzione:Siamo alla ricerca di un'identità.

4 anni fa

12 commenti


Detonia

Incredibile ma vero! Duolingo mi ha dato errore perché ho scritto una identità anziché un'identità.

4 anni fa

sirioog

devi farci l'abitudine perché duolingo ti corregge gli apostrofi (lo pretende quando possibile)

4 anni fa

mariavolpin

è vero ma a volte usa gli apostrofi in modo obsoleto

4 anni fa

gaspacio

Posso chiedere qualche esempio?

3 anni fa

fidmam

L'uso dell'apostrofo richiederebbe un serio approfondimento. Duolingo non sempre fa le correzioni giuste, ma in questo caso ha ragione: si scrive "un'identità" .La grammatica italiana precisa che: "un" non si apostrofa mai, perciò diremo un occhio, un uomo, un remo, un tavolo, un angelo. E si usa davanti a nomi maschili (ad eccezione di quelli comincianti con "z, sp, st, sb, sc, sd, sf, sg, sl,sm, sn,sq, sr, sv, con i quali si esige l'articolo "uno" .Esempio: uno scoiattolo, uno zaino, uno sgorbio, uno sport, uno slalon etc...). L'articolo "una" si usa coni nomi femminili e si apostrofa davanti a quelli comincianti per vocale. Esempio: un'ala, un'oca, un'avventura, un'elica, un'ape, un'eredità, un'imperfezione, e così via.

3 anni fa

RiccardoBe890627

Stiamo cercando e siamo in cerca non sono la stessa cosa?

3 anni fa

MaryGhiii

'stiamo cercando un identità' dovrebbe essere accettato

1 anno fa

nicoletta.aust

Una identità o un'identità è la stessa cosa

4 anni fa

RobertaGem3

State scherzando vero? Non obbligatorio apostrofare????

3 anni fa

ClaudioCan13

Ahahahahah....mi associo a Detonia....!!!!!

4 anni fa

MarcoRaimo3

In italiano non è obbligatorio apostrofare !

4 anni fa

fidmam

d'accordo con Detonia. In italiano è corretto, ma Duolingo non si aggiorna e trovo inutile farglielo presente

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.