"WheredidweeatonSunday?"

Traduzione:Dove abbiamo mangiato domenica?

4 anni fa

10 commenti


GaiaDis1

Ho scritto "Dove noi abbiamo mangiato domenica?" Perchè non è giusto?

2 anni fa

andrea__giada

Perché mangiavamo é sbagliata?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Penso che quello sarebbe "Where were we eating on Sunday" (azione in svolgimento) o "Where did we used to eat on Sundays " (azione ripetuto).

2 anni fa

francesca363880

La funzione di Did qualcuno me la può spiegare?

1 anno fa

Dario199981

Nelle domande serve sempre il verbo ausiliare per la costruzione "ausiliare + soggetto + verbo principale". Al tempo presente l'ausiliare è "do" o "be" nel caso del present continuos, al passato il "do" diventa "did". Se poi l'azione è iniziata nel passato ed ha influenza ancora sul presente usiamo il present perfect con "have". "Lavori? - Do you work?" "Stai lavorando? - Are you working?" "Hai lavorato? - Did you work (se azione conclusa) oppure Have you worked?" "Stavi lavorando? - Were you working?"

1 anno fa

Lul218750

Perché si utilizza on,se qualcuno può spiegarmi,grazie

1 anno fa

Zagor5257

Prima impara l'italiano e poi insegna

9 mesi fa

nazzarioma2

siamo alle solite date una risposta e ne scrivete un altra

3 mesi fa

stifler424737

Perchè mi da errore "dove noi abbiamo mangiato domenica?"

2 mesi fa

carla202432

La mia risposta è esatta ,dove noi abbiamo mangiato domenica,

4 settimane fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.