Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui avrebbe aperto la porta."

Traduzione:He would have opened the door.

4 anni fa

12 commenti


BrunoZoldan

P.s. in presenza di due ausiliari il primo è quello che va a formare il tempo e che si sostituisce al verbo retto anche nelle persone, il secondo forma il tempo passato e come il verbo resta invariato

3 anni fa

alepre79

Il verbo alla terza persona non si usa con would? Chi lo sa?

4 anni fa

sirioog

condizionale presente: soggetto+would+infinito (senza to).

condizionale passato: soggetto+would+have+participio passato.

in tutti i casi would rimane invariabile

4 anni fa

FrancescoA93

Grazie, per la spiegazione.

3 anni fa

FrancescoT444259

Grazie per la spiegazione

2 anni fa

clementina42

He non è terza persona singolare?

3 anni fa

Melissa.pb

He non è la terza persona singolare. Perché has insieme a Would non va bene?

3 anni fa

BrunoZoldan

Nei tempi composti l'ausiliare si sostituisce al verbo che assumerà una forma fissa per tutte le persone, forma che varia a secondo del tempo e del modo. Bisogna tener presente che il cambio di desinenza alla terza persona avviene solo al presente per tutti I verbi tranne per to be che al simple past ha was per la prima e la terza persona e were per tutte le altre . Ne consegue che ad avere una desinenza alla terza persona singolare sono solo l'ausiliare to have quando si trova al simple present, l'ausiliare to be al simple present ed al simple past e to do al simple present per le forme interrogative e negative.

3 anni fa

Massimo906144

Saresti così gentile da fare esempi semplici a supporto della tua spiegazione? Grazie mille

2 anni fa

letiziapie

Dopo l'ausiliare il verbo che segue va all'infinito senza il "to"

2 anni fa

FrancescoT444259

Ciao

2 anni fa

PaolaPetro4

"He" cioè "lui" è terza persona....

11 mesi fa