- Forum >
- Argomento: Duolingo >
- Italiano con altre lingue
Italiano con altre lingue
482
Ma è normale che noi italiano siamo sempre i più sfigati?! Lo spagnolo, il francese, il tedesco, il russo e il portoghese hanno più di un corso oltre l'inglese. Invece per l'italiano si può imparare solo l'inglese :( Credo che come me tanti altri vorrebbero imparare altre lingue oltre l'inglese. Io mi sono offerto per aiutare a creare Italiano-Spagnolo ma ad oggi ancora niente :(
22 commenti
In aggiunta a quanto già detto, considera poi che ci sono lingue ben più "sfigate", che sono arrivate su Duolingo ben dopo l'italiano, o che su Duolingo non ci sono per nulla.
Una volta imparato bene l'inglese, ti consiglio di imparare una seconda lingua a partire dall'inglese, anche se non è la loro prima lingua. Molti utenti fanno così (me compreso).
Anche io ho inviato domanda per aiutare con il corso spagnolo-italiano. Speriamo di vederlo presto. :)
482
Si anche io alla fine sto facendo così. Ho fatto Italiano-Inglese, ora sto finendo Inglese-Italiano e poi farò Inglese-Spagnolo. Ma resta sempre il fatto che siamo famosi in tutto il mondo e meriteremmo più spazio
482
No, basta dal computer andare sulla bandiera e cambiare corso, dall'app sul cell andare sotto a rafforza le unità dove c'è scritto cambia e puoi gestire più corsi contemporaneamente :)
632
scusa il disturbo... aiuto ...ho iniziato lo spagnolo per chi sa l'inglese...però non riesco a recuperare l'inglese per italiani che non ho ancora finito... come faccio?GRAZIE
482
Dal computer basta passare con il mouse sulla bandiera, che sta accanto la tua foto profilo a sinistra del tuo nome in alto, e cliccare su add a new course. Sull'app per android bisogna andare in alto a sinistra sul simbolo di duolingo e poi sulla +add a new course. Spero di esserti stato utile
Non è questione di sfiga, come diceva 0523Emilio è una questione di numeri (e quindi anche di mercato); nel momento in cui Duolingo decide di puntare su una lingua da la precedenza a lingue più parlate della nostra come spagnolo o inglese perché in questo modo espande il proprio mercato (non so quanto aumenterà il numero di utenti italiani aggiungendo un corso di spagnolo). E poi i bilingue sono pochi e tra quei pochi quelli che si fanno avanti sono ancora meno.
Per ora l'unico modo di imparare altre lingue è di imparare l'inglese e poi studiare altre lingue dell'inglese, che per esperienza personale mi sembra che sia molto più utile che impararle dall'italiano perché prendo due piccioni con una fava (imparo spagnolo + miglioro inglese).
Detto questo, spero che vangano aggiunti quanti più corsi possibile in italiano, ma non faccio a meno di imparare una lingua solo perché Duolingo ha deciso di non puntare su di essa!
482
A quanto pare siamo tutti d'accordo. Diamoci da fare e implementiamo l'italiano con le altre lingue
482
Siamo passati da 1,90M a 2,21M di utenti in pochi giorni, cresciamo quasi di un 0,01 al giorno. Il francese è usato da 2,36. Sono numeri bassi confronto ai 7,03M del cinese o i 12,6M di spagnolo. Ma l'importante è crescere anche se pian piano. Diffondiamo e facciamo crescere Duolingo e i corsi di Italiano con le atre lingue arriveranno :)
tieni conto però che il corso di inglese per italiani è stato messo in linea molto prima del corso di inglese per francesi, che però ci hanno rapidamente superati per numero di aderenti, nonostante la popolazione di Italia e Francia sia grosso modo equivalente. Non so se è possibile spiegare la differenza tenendo conto che - in realtà - ci sono molti francofoni in Canda (nel Quebec e duolingo è in primis un sistema nato per americani) oltre che in nord africa.
Temo che in realtà siamo anche un po' pigri .....
482
Vabè ma il francese è una lingua molto più usata dell'italiano. In Canada così come in Africa, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Caraibi e altre parti del mondo. Speriamo comunque di svegliarci un pò
come dicevo su https://www.duolingo.com/comment/2742747 è partito il corso di italiano per spagnoli!
Complimentissimi a Itastudent e speriamo che finiscano presto ... e comincino il corso inverso.
Nessun volontario?
Sapevo tra l'altro che si stavano organizzando per il corso di italiano per francesi (https://www.duolingo.com/BastouXII), speriamo inizi presto.
un lingotto di incoraggiamento per esserti offerto per il corso italiano-spagnolo. Tempo fa avevo visto che Pam (www.duolingo.com/pamec) si era offerta per il corso italiano-spagnolo). Speriamo ...