"WasistmeinMantelwert?"

Traduzione:Quanto vale il mio cappotto?

1 anno fa

3 commenti


VoOmEYvf

scusate non riesco a capire qual' è la traduzione letterale?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

In tedesco tanta gente dice was invece di wie viel per prezzi. Was kostet der Mantel, ad esempio invece di Wie viel kostet der Mantel. La mia preferita risposta tonta sarebbe "Geld." ;-).

Il verbo valere non esiste in tedesco in questo senso, usiamo l'aggettivo wert + verbo sein (trans.): Ich bin ... wert, du bist .. wert, es ist ... wert, wir sind ... wert, ihr seid ... wert, sie sind ... wert. -> Mein Mantel ist einhundert Euro wert.

Forse si può dire "Quanto è degno il mio cappotto", per essere simile alla frase tedesca.

1 anno fa

ElisaFarin8

Cosa o quanto vale sono simili!

7 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.