"Lei ha un elefante."

Traduzione:Sie hat einen Elefanten.

1 anno fa

8 commenti


Keith.Emworth

No ragazzi, "elefant" è un sostantivo debole quindi, in tutti i casi escluso il nominativo singolare, si declina prendendo -en. Ciò non indica il plurale. Vi consiglio di riguardare le declinazioni deboli. Buona giornata

10 mesi fa

Jck86

Grazie mille!

2 mesi fa

Gabrillafata

Buongiorno, perché se traduco: "Sie hat ein Elefant" è un errore? Grazie per l'aiuto

10 mesi fa

Max.Em
Max.Em

ein Elefant è il nominativo e può essere solamente il soggetto o un predicativo (con il verbo sein), ad es. Ein Elefant ist grau o Das ist ein Elefant, ma altrimenti l'oggetto diretto è mai nel nominativo. Vedi le mie altre due risposte qui.

10 mesi fa

dory385226

É sbagliato, elefanten é un sostantivo plurale , la frase cosí tradotta sarebbe "lei ha un elefanti" . l'articolo einen indica complemento oggetto e si utilizza con un sostantivo maschile, ma il sostantivo che lo segue deve essere al singolare.

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

No, einen Elefanten è corretto. vedi https://de.wiktionary.org/wiki/Elefant

  • ein Elefant (Nom.)
  • eines Elefanten (Gen.)
  • einem Elefanten (Dat.)
  • einen Elefanten (Akk.)
11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.