"DasschwarzePferdissteinenApfel."

Traduzione:Il cavallo nero mangia una mela.

1 anno fa

2 commenti


SalvatoreC280400

Per gli animali si usa frisst

1 anno fa

DerAdler82

Ho rilevato, ormai in modo sistematico, che negli esercizi di Duo viene usato per il cavallo il verbo ESSEN anzichè FRESSEN. Ho già posto questa domanda in precedenza, ma lo chiedo nuovamente: è un'errore (sistematico!), oppure nella lingua tedesca esiste una regola/eccezione secondo la quale i cavalli (animali nobili in molte culture) vengono equiparati alle persone e, quindi, anche per loro è ammesso usare il verbo ESSEN? Qualcuno ci illumina? Grazie!

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.