"Piove!"

Traduzione:It rains!

4 anni fa

21 commenti


Francesca_87

Perchè in inglese c'è sempre necessità di un soggetto. . In questo caso si usa It, 3^ persona singolare, come soggetto generico, che però identifica la frase

4 anni fa

93Marco93

Rain ha bisogno di it.

4 anni fa

gelsomina429802

Si

2 anni fa

RossellaPi6

Mi dice che devo aggiungere la s finale xchè è terza persona singolare

4 anni fa

gelsomina429802

Si

2 anni fa

lauracasam1

Infatti e cosi

2 anni fa

rocchinape

Alla terza persona singolare bisogna sempre mettere la "s" finale

1 anno fa

lauracasam1

Clicco sopra e non c'e it

2 anni fa

Thomas171209

Puoi spiegarti meglio X favore?

1 settimana fa

Matteo718821

Hahahaha

1 anno fa

Matteo718821

Hahahaha

1 anno fa

Emma36789

It rains

1 anno fa

corradozoc
corradozoc

It does rain, perchè non lo accetta

1 anno fa

Z.TOMMY

ma it rains vuol dire ESSO PIOVE

1 anno fa

sanifi

lui piove? inteso come lui "il cielo"? ma il cielo non piove... come mai si usa questa forma?

4 anni fa

filippo-b

Perché in inglese è sempre obbligatorio il soggetto; dato che non è “qualcuno” a piovere, si usa un generico it, che è neutro, non è né lui nè lei, è un lu?. L'unico caso in cui il soggetto non è obbligatorio il soggetto è quando il verbo è all'imperativo.

4 anni fa

sanifi

grazie per il chiarimento! ^_^

4 anni fa

gelsomina429802

Si

2 anni fa

Matteo718821

In realtà la pioggia è una ''lei'' ... comunque per le cose si usa la terza persona anche in italiano ... quindi è inutile che scrivi ''in inglese'' ... perché in italiano no!? ... ignorante!

6 mesi fa

fiorella532196

Come quando noi usiamo ironicamente "ni" ne si ne no

1 anno fa

Matteo718821

No, non c'entra niente ...

6 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.