1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Einen ganzen Monat?"

"Einen ganzen Monat?"

Traduzione:Un mese intero?

November 18, 2017

6 commenti


Orio977582

in italiano si può dire anche "un intero mese"


rinolf

Vorrei sapere la differenza in italiano tra "un mese intero" e "un intero mese". Non si capisce l'errore, date l'idea di una preparazione non sufficiente in italiano.


SuperLN1

Mi chiedo piuttosto perché sia all'accusativo... probabilmente perché la risposta corretta è "per un mese intero?" E non "un mese intero" = der ganze Monat"


8iAgbfnS

anch'io mi chiedo perchè all'accusativo. Sarà ovvio, ma... grazie


mariagrazi201124

Il complemento di tempo va all'accusativo. Credo perche' sarebbe sottinteso fur (con umlaut)


AnnaAngeli2

un intero mese è identico a un mese intero

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.