"DassindpersönlicheKalender."

Traduzione:Questi sono calendari personali.

1 anno fa

4 commenti


Marostin
Marostin

Che significa "personali"? Forse si intende "personalizzati"?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Non è chiaro. Sono tedesco è non so precisamente che cosa è persönlicher Kalender. Può essere il tuo calendario per gli appuntamenti privati, non per quelli del lavoro. Può essere anche un calendario che contiene solo i tuoi appuntamenti, non le vacanze nazionale, gli eventi culturali della città....

1 anno fa

MassimoGenova

essendo la frase al plurale non dovrebbe essere : Das sind persönlichen Kalender.

9 mesi fa

Max.Em
Max.Em

No, senza articolo l'aggettivo non ha mai la desinenza -n al plurale (https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/aggettivi/declinazione).

  • Das sind die persönlichen Kalender
  • Das sind persönliche Kalender
  • Wir haben die persönlichen Kalender
  • Wir haben persönliche Kalender
2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.