"È un uovo."

Traduzione:Das ist ein Ei.

1 anno fa

5 commenti


Gianluca450068

Andava spiegato tutto ciò prima

1 anno fa

patrizia253718

Esatto ci sono poche lezioni di grammatica

1 anno fa

Reby763018

Per rOB

Perchè questo è un aggettivo, non un pronome, perciò serve l'articolo prima del nome, che non viene eliminato

1 anno fa

rOB493068

Perché DAS è non ER?

1 anno fa

Max.Em

l'uovo è un neutro in tedesco. Inoltre, per questo tipo di frase si usa sempre un dimostrativo neutro, anche se l'oggetto o predicato è maschile o femminile: Das ist eine Frau, das ist ein Mann. Dies ist Frau Meier. Dies ist ihr neuer Arbeitsplatz. Specialmente per indicare qualcosa con il dito.....

P.S.: Però, la frase italiana non ha il dimostrativo, quindi dovrebbe essere "Es ist ein Ei". "Er ist ein Ei" fosse un insulto....

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.