"Conosce la studentessa la professoressa?"

Traduzione:Kennt die Studentin die Professorin?

1 anno fa

6 commenti


mauro907205

"La professoressa conosce la studentessa?" Mi sembra la frase corretta in Italiano.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Direi che "die Studentin" è il soggetto della frase. Non penso che sia possibile invertire l'ordine in una frase interrogativa. Come funziona in italiano?

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sono sbagliato se dico la frase italiana suona troppo tedesca?

1 anno fa

GiovanniSi912655

Non capisco: nella frase italiana direi che il soggetto è "la professoressa"; in una frase così perché sia comprensibile al popolo bisogna che il complemento oggetto del verbo lo segua immediatamente. Quindi la traduzione tedesca dovrebbe essere l'inverso di questa. Deduco che nella intenzione di Duolingo il soggetto della frase italiana sarebbe "la studentessa", e questo in italiano non sarebbe compreso

8 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Non capisco proprio la frase italiana di Duo, ma come dici tu, se l'oggetto deve seguire direttamente il verbo, non sarebbe meglio dire "La studentessa conosce la professoressa"? In tal caso la frase tedesca sarebbe giusta. Se invece la professoressa fosse il soggetto, dovremmo dire "Kennt die Professorin die Studentin?".

4 mesi fa

GiovanniSi912655

E' esatto quello che dici: in italiano si deve per forza tradurre: "la studentessa conosce la professoressa?", perché non essendoci le rigide regole del tedesco riguardo la posizione del verbo e del soggetto, si rischia di non capire il senso della frase. Come dicevi prima tu, si è applicata una costruzione tedesca alla frase italiana

4 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.