"MädchenmögenSchuhe."

Traduzione:Alle ragazze piacciono le scarpe.

1 anno fa

17 commenti


mauro907205

In Italiano si dice " alle ragazze piacciono le scarpe"

1 anno fa

SIMAGITO
SIMAGITO

Warum ist das so? Ich verstehe diese Regel nicht? Pèrque è cosi? Non capisco questa regola? Ho scritto le ragazze piaccono scarpe - ma la mia frase è sbagliata. Pèrche? Chiedo ajuto per favore..... :-)

6 mesi fa

Supasaky
Supasaky

Hallo Simagito Weil es Dativ ist. Dann braucht es das a (plus Artikel).

6 mesi fa

SIMAGITO
SIMAGITO

Danke Supasaky für Deine Info. Werde ich mir merken :-)

6 mesi fa

SIMAGITO
SIMAGITO

Ich habe soeben nach Dativ gegoogelt und diesen wertvollen Link gefunden:

http://www.deutschakademie.de/online-deutschkurs/dativ-akkusativ-erklaerung#dativ

6 mesi fa

Luca.Iacolettig

Hallo Simagito! Vermutlich du hast schon die Regel gelernt und verstanden. Nur ein Paar Bemerkungen bezüglich deiner Nachricht. Es ist - perché (statt pèrque oder pèrche) - aiuto (statt ajuto)

Grüsse dir :)

1 mese fa

SIMAGITO
SIMAGITO

Grazie mille Luca.lacolettig :-)

1 mese fa

Virgi113283

Anche io ho tradotto "alle ragazze piacciono delle scarpe". In tedesco manca l'articolo

11 mesi fa

Ale616398

Le ragazze amano le scarpe, oppure "adorano" e non "adorono" come è scritto sulla traduzione stampata qui !

11 mesi fa

Francesca249447

Io ho tradotto " Alle ragazze piacciono delle scarpe perché in tedesco non c'è l'articolo determinativo die. Ovviamente la traduzione di Duolingo è sbagliata perché non è italiano corretto! L'ho segnalato, come faccio sempre.

11 mesi fa

apolloniac4

Io ho tradotto "alla ragazza " poichè mancava l'articolo e me l'ha segnalato come errore

11 mesi fa

DanielDiAn5
DanielDiAn5

Ma il verbo é in plurale: "mögen"

2 settimane fa

FrancescaA687992

Alla ragazza piacciono le scarpe ....

9 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Non è possibile perché mögen è al plurale e Mädchen dovrebbe essere il soggetto, altrimenti sarebbe "le ragazze piacciono alle scarpe". E senza articolo "Mädchen" è praticamente sempre un plurale, se non è lo stile delle notizie brevi "Mädchen von Zug überrollt" (frase completa: "Ein Mädchen wurde von einem Zug überrollt") o simile.

4 mesi fa

FrancescaA687992

Sbagliato

9 mesi fa

FrancescaA687992

Perche?

9 mesi fa

WillowMayfair
WillowMayfair

Come ai cani? XD

9 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.