1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Non appena scrivono, io scri…

"Non appena scrivono, io scrivo."

Traduzione:Sobald sie schreiben, schreibe ich.

November 27, 2017

12 commenti


Stefs4

A me da errore comunque... Anche se ho scritto correttamente.


antonio-gottardi

pure a me!! e ciò mi manda in bestia!!


Giulia257276

Il verbo non va sempre in seconda posizione?


Max.Em

Questa è una proposizione secondaria, il verbo finito va in ultima posizione (Sobald sie schreiben, ....). Questo tipo di frase è sempre iniziato da una congiunzione subordinata (qui sobald) e non può esistere senza una proposizione principale. In questo esempio, la p. secondaria prende la prima posizione della frase principale, quindi il secondo verbo sta anche in seconda posizione (...., schreibe ich). Puoi anche dire "Ich schreibe, sobald sie schreiben".


stella.7

Spiegazione molto chiara, grazie mille!!


Lorenzo940488

Ma allora perche la frase dopo la virgola se scrivo ich schreibe mi da errore?


antonio-gottardi

Io gliel' ho scritta giusta e 'sto idiota mi risponde NO?! ma che siamo impazziti??


PierpaoloW

Purtroppo non sempre. ci sono molte preposizioni con le quali il verbo va alla fine, e non c è una regola precisa per capire quando va in fondo o no, bisogna impararlo a memoria


olga814481

Rispondo a Fausto: penso che 'Sie' maiuscolo si usi solo per dare il lei a qualcuno.


AlexandreG100147

Perché tutte le volte in cui ho scritto "Sobald sie schreiben schriebe ich" me da errore?


antonio-gottardi

ma cos'é?!? ci prendete tutti in giro??

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.