"HeuteistdieSchuleeinGymnasium."

Traduzione:Oggi la scuola è un liceo.

1 anno fa

8 commenti


Silvia425262

Si intende Gymnasium come in Greco, "palestra"? Oggi la scuola è una palestra di vita? Perché "Oggi la scuola è un liceo" non ha molto senso, almeno senza un contesto.

1 anno fa

Beppe
Beppe

no, in Germania il "ginnasio" è un liceo (il termine ginnasio è un uso anche in Italia per i primi due anni del liceo classico) http://www.viaggio-in-germania.de/sistema-scolastico-tedesco.html

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

E infatti non siamo nudi al ginnasio :-).

1 anno fa

Daniela687412

ma che vuol dire? :-D

1 mese fa

Max.Em
Max.Em

Forse era una scuola elementare prima? O un altro tipo, Volksschule ad es.

1 mese fa

Daniela687412

Max, sì la tua spiegazione è verosimile. Ora, però, c'è un altro mistero da risolvere: "non siamo nudi al ginnasio"

1 mese fa

Max.Em
Max.Em

:D perché il termine viene dal greco "gymnasion" o ginnasio, da "gymnos" (nudo). E gli antichi grechi erano nudi lì...

1 mese fa

Daniela687412

non me lo ricordavo!!!

4 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.