1. Fórum
  2. >
  3. Tópico: Italian
  4. >
  5. "Ontem estavas melhor que hoj…

"Ontem estavas melhor que hoje."

Tradução:Ieri stavi meglio di oggi.

November 28, 2017

3 Comentários


Luzia630399

Alguém sabe me dizer a diferença entre meglio e megliore?


WarsawWill

Basicamente, "meglio" é adverbio, e se usa com verbos - "Lei canta meglio di me", e "migliore" é adjetivo, e se usa com nomes - "Lei è una cantante migliore di me". Mais aqui (em italiano, mas para principiantes):
http://www.live-italian.com/migliore-vs-meglio-peggiore-vs-peggio/


Bittencourt.T

Ad esempio, con la preposizione DI si usano i verbi seguenti (vi dico solamente i più utilizzati): soffrire di qualcosa; avere voglia di qualcosa; preoccuparsi di qualcosa, meravigliarsi di qualcosa, decidere di fare qualcosa; capacitarsi di qualcosa, fidarsi di qualcuno; innamorarsi di qualcuno o qualcosa; occuparsi di qualcuno o qualcosa; prendersi cura di qualcosa o qualcuno, lamentarsi di qualcuno o qualcosa; ricordarsi o dimenticarsi di qualcuno o qualcosa; discutere di qualcosa; ridere di qualcuno; rendersi conto di qualcosa; essere in grado di fare qualcosa, rimanere (rimanere di sasso ad esempio), eccetera. Questi sono i verbi più usati con cui usare DI. https://italianosemplicemente.com/2016/12/20/le-preposizioni-semplici-di-e-da/

Aprenda italiano em apenas 5 minutos por dia. De graça.