Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I did not go."

Traduzione:Non sono andato.

1
4 anni fa

10 commenti


Raveancic

perchè "io non andavo" non va bene?

6
Rispondi4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quello si riferisce a un'azione sola e completa - "What was the party like?" "I don't know. I didn't go".

Qualche volte "past simple" si puoì traddurre col imperfetto, ma più spesso representa un'azione conclusa, quando penso che il passato remoto (o prossimo) è plù appropriato.

Quando Duo da un'azione nel "past simple" senza contesta o informazione che l'azione è ripetuta (come "always", "every day" o "when I was young"), un falante nativo presumerà che si riferisce a un'azione isolata, e penso che qui Duo non accetta l'imperfetta.

In inglese l'imperfetta qui probabilimente sarebbe - "I didn't use to go", o qualcosa così."

4
Rispondi2 anni fa

IGetU

Sembra dica "i do not go"

6
Rispondi3 anni fa

NonnoLibero01

"Non ci sono andato" potrebbe essere considerato giusto?

1
Rispondi1 anno fa

Simona13417

perche:"non ci andai" non e' giusto?

1
Rispondi8 mesi fa

Simona13417

scusate, qui dice che la traduzione corretta e':"Non sono andato".....Ma perche' quando ho scritto:"Non ci sono andato" ha detto che era sbagliato?

1
Rispondi8 mesi fa

jkev1

Io non ci sono andato?

0
Rispondi3 anni fa

ChrystalAy2

There is a short form to say...I did not go like a I don't go ( I do not go)?

0
Rispondi1 anno fa

Quirino901255

Anche io ho scritto "non ci sono andato" (una locuzione usuale in italiano) Certo nel testo inglese manca il there.

0
Rispondi5 mesi fa

ande2005

Dice '' i do not go''

0
Rispondi4 mesi fa