Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I do not like starting the morning with coffee."

Traduzione:Non mi piace iniziare la mattina col caffè.

4 anni fa

32 commenti


RosamariaGuarino

SI dice mattina o mattinata: Questo non è un errore

4 anni fa

danyx_00

Sono d'accordo, anche perché qui "mattinata" ci sta meglio

4 anni fa

filippo-b

Se con mattinata da errore segnalatelo! :)

3 anni fa

MN2010

yes, mattinata mi dà errore

3 anni fa

AlessioF81

Anche iniziare la giornata è corretto.

3 anni fa

filippo-b

Iniziare la giornata -> Starting the day

3 anni fa

ellegen

Grazie.

3 anni fa

massimoman12

In italia 9 persone su 10 dicono:"iniziare la giornata" quindi dovrebbe accettare anche giornata come mattina e mattinata.

3 anni fa

StefaniaNanni

Concordo

3 anni fa

massimilia670

Confermo. Anch'io messo "mattinata". Anche a me ha dato errore. Segnaliamo.

4 anni fa

StefanoStr2

Confermo. Mattinata è più italiano

4 anni fa

TeddyBoy3
TeddyBoy3

condivido...mattinata è più "italiano parlato"

4 anni fa

luca1992ac

Scusate ma perché c'è la forma in ing e non mi infinito?

2 anni fa

Tiglatpileser

Credo che in italiano diciamo "non mi piace iniziare la mattinata con un caffè" (anche se ovviamente non è la traduzione letterale)

3 anni fa

angelarolli
angelarolli

Iniziare o di iniziare sono entrambi corretti

3 anni fa

margherita887399

Si dice cominciare e iniziare, non é un errore

3 anni fa

fiorella529841

Mi associo

1 mese fa

LorenzoM8

Incominciare dato come errore invece di "cominciare " mi pare eccessivo

3 anni fa

Fabio885973
Fabio885973

In italiano in questo contesto suona meglio mattinata di mattina. ... che peraltro sono evidentemente sinonimi!!!! Duolingo aggiornati

2 anni fa

salvo354661

Mah!

2 anni fa

luca564237

In italia siamo abituati a prendere un caffè e non del caffè

2 anni fa

Viviana30611

Dicendo il caffe si specifica il tipo di bevanda e non la quantita. E questo e italiano corretto e non e familiare.

2 anni fa

BeatriceMa922698

Perchè non si usa l'infinito? Scusate l'ignoranza

2 anni fa

AngelaRag81

Giornata o mattinata non sono errori. Meno letterali sono le traduzioni più dovrebbero essere considerate corrette!

2 anni fa

Paralpresiu

Anch io ho messo mattinata e ci starebbe meglio giornata

2 anni fa

SandroGhia

Incominciare lo dà sbagliato

2 anni fa

Viviana30611

Io ritengo sia meglio in questo caso tradurre mattina. Mattinata sarebbe durante la mattina. Invece per mattina si intende appena svegliati e alzati dal letto.

2 anni fa

danielle.b796255

Non ho sbagliato ho solo scritto per distrazione la due volte. .

2 anni fa

ENRICAVIGANO

qualcuno mi spiega perchè mi dà errore "un caffè" ? grazie

1 anno fa

fulvo

si può dire anche incominciare; non è un errore

1 anno fa

Andrew14Roma

"non mi piace PARTIRE la mattina con il caffè" non può darlo come errore. Non è sbagliato, ma pazienza :-)

11 mesi fa

Zamira743852

Ho scritto: non mi piace iniziare al mattino col caffè. Penso si possa dire..

7 mesi fa