"Io lavo la camicia."

Traduzione:Ich wasche das Hemd.

1 anno fa

4 commenti


simi88741

se tra i suggerimenti del vocabolario c'è die Bluse perché me lo segna come errore?

3 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Dovrebbe essere giusto. Bluse è una camicia da donna e non sappiamo se è una camicia da donna o da uomo nella frase di Duo.

3 mesi fa

DamianoDal5

Hemd o oberhemd? Hanno sfumature di significato diverse?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

No, di solito si dice Hemd, ma in qualche contesto si usa Oberhemd, per esempio quando si vuole distinguere da Unterhemd, o nel linguaggio del commercio.

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.