1. Fórum
  2. >
  3. Tópico: Italian
  4. >
  5. "Loro mi prestano la macchina…

"Loro mi prestano la macchina."

Tradução:Elas me emprestam o carro.

December 2, 2017

11 Comentários


ataskacomeres

Não podem considerar erro " Eles EMPRESTAM-ME o carro"


Viviane733447

Concordo, quero minha vida de volta!


joseraulfa

macchina tambem nao poderia ser automovel ????


Giulia362984

Sim, "automóvel".


MaurodeOli16

Uma duvida: quando saber que Loro é masculino ou feminino?


Bittencourt.T

Mauro: Guardate questo sito: *Il loro/ La loro/ I loro/ Le loro: aggettivo possessivo che appartiene alla 3ª persona sia singolare sia plurale sempre avrà la forma ‘loro’ al maschile e al femminile. Si distingue il suo genere e il suo numero attraverso l’articolo determinativo, che sempre lo predecerà. / pronome possessivo que pertence à 3ª pessoa, seja singular ou plural, sempre terá a forma ‘loro’ no masculino e no feminino. Distingue-se o seu gênero e o seu número através do artigo determinado, que sempre o precederá.

Esempi: / Exemplos:

1) {C}Il mio libro è giallo e il tuo? / O meu livro é amarelo e o seu?

2) {C}La mia macchina è questa e la tua? / O meu carro é este e o seu?

3) {C}Giulia è venuta con i suoi amici. / Giulia veio com os seus amigos.

4) {C}I loro amici sono tutti americani. / Os amigos deles são todos americanos.


Antonio98712

Loro é eles e elas


Bittencourt.T

loro /ló·ro/ pronome personale e aggettivo possessivo 1. pronome personale Forma plurale del pronome di terza persona maschile e femminile, usata in funzione sia di soggetto ( loro dicono di non saperne nulla ), sia di complemento oggetto ( ho invitato te, non loro ), sia di vari complementi indiretti ( sta a loro fare il primo passo ; non voglio avere a che fare con loro ; di loro parleremo poi ). 2. aggettivo possessivo Forma di plurale invariabile dell'agg. suo : le loro case, i loro amici, le loro richieste; anche come pron. : la tua casa è più ospitale della loro; è uno dei loro; anche lui s'è messo dalla loro (parte); con valore neutro. "spendono del loro" .... antonio veja este site nº 16 para achar a palavra ..https://www.soitaliano.com.br/conteudo/curiosidade_palavras.php para se familiarizar melhor asssita filmes em italiano e radios on line escuta musicas e leia bastante tudo em italiano vai ser de ajuda. https://www.radio24.ilsole24ore.com/


drica_dias

Loro pode ser eles e elas. Favor corrigir.


Salvador613164

Muitas explicações prá pouco esclarecimento.

Aprenda italiano em apenas 5 minutos por dia. De graça.