"I gioielli sono belli."

Traduzione:Der Schmuck ist schön.

1 anno fa

16 commenti


pino900975

i gioielli è plurale quindi dovrebbe essere sind e non ist !

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

No, Schmuck è singolare.

1 anno fa

Elisa944179

Intendi dire che in tedesco è considerato singolare?

9 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì, di solito Schmuck non è contabile. Direi "Ich habe viel Schmuck" e non "...viele Schmucke". Puoi dire "Ich habe viele Juwelen", ma non è comune.

9 mesi fa

AlfredoTed1

Ragazzi la frase tradotta sarebbe, il gioiello è bello La traduzione Italiana è sbagliata

9 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Non è vero. L'ho provato a spiegare sopra, ma forse non è ancora chiaro: (der) Schmuck è "l'insieme" dei gioelli, e un gioiello non è ein Schmuck, ma ein Schmuckstück, o semplicemente Schmuck (senza l'articolo).

Forse è meglio pensare di Schmuck come gioielleria o anche addobbo (Christbaumschmuck = addobbo per l'albero di Natale).

9 mesi fa

Ludwig_Rimini

Genau. der Schmuck (Juwelen) = gioielli (m.pl.). der Schmuck (Schmuckstück) = gioiello (m.sing.)

9 mesi fa

Maxtiello

Per essere corretti la frase da tradurre è in plurale.. Quindi Die Schmuck sind schön per me è la frase corretta... Der Schmuck ist schön è al singolare quindi sbagliata

7 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Die Schmuck non esiste in tedesco. Vedi i miei commenti sopra.

7 mesi fa

Ersilia406907
Ersilia406907

Ma che pazienza hai?

6 mesi fa

Max.Em
Max.Em

;-)

6 mesi fa

IrmaDamian1

Ma se e' plurale!!!!!

10 mesi fa

Max.Em
Max.Em
10 mesi fa

Michele296067

" I gioielli" plurale , perchè mi correggete il "DIE" con il Vostro singolare DER?

6 mesi fa

IrmaDamian1

Ma se e' plurale!!!

10 mesi fa

IrmaDamian1

Duo pero' cosi' non vale' forse dovresti spiegare meglio!

10 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.