1. Forum
  2. >
  3. Topic: Italian
  4. >
  5. Ciao a tutti!

https://www.duolingo.com/profile/Fabricio_Camargo

Ciao a tutti!

Buona notte amici! Sono Fabrício, ho 16 anni, sono di San Paolo, nel Brasile. Imparo l'italiano dal'anno scorso, e ho cominciato a studiare questa bella lingua dopo sono andato ad una festa italiana di una vecchia comunità di immigranti qui. Ho dimostrato l'interesse per le mie origine italiane, ricercando i miei parenti italiani nel mio albero genealogico. Inoltre tutto, ho dimostrato l'interesse per la cultura, molto ricca, per il cibo, per le danze e le musiche. Anche per la architettura, spiaggie e per le paesaggi. Davvero, l'Italia è un paese unico!

E voi? Come cominciate a studiare l'italiano?

December 3, 2017

7 Comments


https://www.duolingo.com/profile/GeorgeVacc

salve Fabricio....dagli Pennsylvania, Stati Uniti. portroppo so soltanto un po di italiano. (Level 13 Duolingo) hai fatto bene - 16 anni!! congratulazione. la mia familigia viene dall'italia anche. io studio onorare le nostre tradizioni.

a piu tardi, Fabricio!


https://www.duolingo.com/profile/Fabricio_Camargo

Ciao George! Ti ringrazio per il tuo commento. Penso che, davvero, le tradizioni italiane, specialmente in Brasile, sono molto presenti. Un giorno, nell'ano scorso, ho sfidato a me stesso la sfida di studiare tutte le lingue che i miei antenati hanno parlato. Mentre tante (il spagnolo, francese, inglese, turco, tedesco, ed oltre) stava il italiano. Erano italiani il nonni della mia bisnonna, loro venivano da Napoli e Salerno. Anche come tu, ho cominciato a studiare l'italiano perché penso che le tradizione devano rimanere vivi. Spero che abbia una buona giornata!


https://www.duolingo.com/profile/Istvan630929

Ciao Fabricio, sono Istvan di Budapest, Ungheria. Ho cominciato studiare quasi 5 anni fa nel Istituto Italiano di Cultura Budapest. Il mio collega ha cominciato studiare lí, percio anche io sono andato con lui . Dopo i corsi di tre anni purtroppo non ho studiato niente. Una mese fa ho cominciato di nuovo. Anche io amo il belpaese molto, calcio italiano é pizza napolitana.

La mia famiglia non é italiano, solo ungherese ma ai molti uomini piace italiano in Ungheria percio molti uomini studiano italiano. Scusi per la grammatica falsa.

A presto, ciao: Istvan


https://www.duolingo.com/profile/Fabricio_Camargo

Ciao Istvan! (Sì, anche penso che la pizza napolitana è il miglior patrimonio mondiale che sia mai esistito, hahah)

È stato un piacere per sapere un poco di più su i motivi che hanno fatto tu cominciare a studiare la lingua italiana. Quì, in Brasile, nostre tradizione italiane sono molto forti perchè abbiamo ricevuto migliaie di immigrati italiani nel secolo scorso. E posso immaginare come dovvrebe essere la intensità della presenza di questa cultura in un paese che sta vicino all'Italia. Bene!

Devo augurare una buona fortuna al ritorno all'apprendimento di italiano. Arrivederci!

Fabrício.


https://www.duolingo.com/profile/Ourlin

capisco - sei molto bravo. Sono Linden di Inghilterra.


https://www.duolingo.com/profile/Fabricio_Camargo

Ciao Linden! Come hai passato la giornata oggi? Spero che molto bene! Sei di un belpaese, auguri, hahah! È stato un piacere conoscerti. Arrivederci, amico!


https://www.duolingo.com/profile/tinakatz

Salve, che figo della tua scoperta! Ho ventuno anni, ed ho cominciato di studiare quando avevo nove anni da un libro vecchio dal negozio dell'usato. Sono degli Stati Uniti. =)

Learn Italian in just 5 minutes a day. For free.