Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/SaraBurazor

Metodi per impare bene l'inglese?

Salve a tutti! :) sono una ragazza di 16 anni alle prese con l'inglese! Faccio una scuola di lingue, ma ciononostante non riesco a esprimermi correttamente, e ho un vocabolario carente.. A scuola non riesco ad apprendere, e vorrei sapere i metodi efficaci per impararlo! Potreste aiutarmi? grazie mille :)

4 anni fa

6 commenti


https://www.duolingo.com/0523Emilio

Ripasso ripasso ripasso, questo è il consiglio più efficace che ho avuto su questo sito, mi è arrivato da raffaele76 Un sito che,secondo me, permette di arricchire notevolmente il vocabolario, è Memrise, lo ho conosciuto grazie ad un commento di filippo-b, è disponibile anche la APP

4 anni fa

https://www.duolingo.com/filippo-b

Quoto quello che ha detto 0523Emilio, e in più aggiungo: guarda nella lingua che studi film/serie TV/cartoni che già conosci bene in italiano, non importa se non capisci tutto, non importa neanche se non capisci quasi niente, ma è un buon modo per immergersi e fare l'orecchio. Se poi ti piace la musica un bel sito che ho trovato è lyricstraining.com, scegli una lingua, scegli un video e scrivi i sottotitoli. Ciao!

4 anni fa

https://www.duolingo.com/robertino.1975

Concordo anche io con 0523Emilio, Memrise lo sto usando anche io ed è ottimo! Ne approfitto per darti alcuni consigli a te e agli altri che leggono questo post, a me mi aiutano abbastanza: 1) Registrati a uno o più forum in inglese su dei argomenti che ti interessano e cerca di partecipare attivamente rispondendo alle discussioni e inserendone di nuove, io per esempio essendo un amante delle storie not-fiction sul paranormale mi sono iscritto ad un forum proprio su questi argomenti. 2) Metti tutto quello che puoi in inglese: cellulare, tablet, computer etc... 3) Leggi libri in inglese (io per esempio sto leggendo i libri in inglese con l'e-book reader e con il vocabolario integrato che ti aiuta per la traduzione delle parole più difficili), io con questo metodo sono migliorato tanto sull'inglese scritto, anche qui leggi quello che ti piace che ti rimane meglio in mente. 4) Guardare serie tv in inglese, io nonostante l'età non mi vergogno a dire che amo Dawson's Creek, ho visto tutta le serie in italiano 2 volte e adesso la sto rivedendo in inglese con i sottotitoli. In lingua originale è tutta un'altra cosa. 5) Cerca di parlare in inglese il più possibile (io per esempio lo faccio poco e sbaglio!) quando hai occasione.

Tutti queste cose se possibile vanno quasi tutti i giorni, l'allenamento costante è fondamentale per ogni cosa. Spero che ti abbia aiutato, ciao da Robertino.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/SaraBurazor

Grazie mille a tutti! :)

4 anni fa

https://www.duolingo.com/giadi82
giadi82
  • 25
  • 17
  • 6
  • 3
  • 3

Grazie Robertino.1975 i tuoi consigli li seguirò anch'io.. ho appena modificato la lingua sul mio smartphone e ho provato a giocare alle "parole intrecciate" in inglese. Cavolo, ci ho messo meno tempo che nella versione italiana hihi.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/robertino.1975

Poi vedrai che dopo un po' di tempo non farai più caso se il cellulare o il computer sono in inglese... ciao

4 anni fa