1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Lei è insegnante in una scuo…

"Lei è insegnante in una scuola elementare."

Traduzione:Sie ist Lehrerin an einer Grundschule.

December 12, 2017

4 commenti


katya912577

perché "in" non va bene? Scusate, magari è banale, ma purtroppo duolingo non spiega perché una frase viene strutturata in un determinato modo, quindi vorrei capire :)


BrunoG87G

Cercando su internet ho trovato che si usa 'an' quando ci si riferisce all'istituzione (la scuola) e 'in' quando ci si riferisce all'edificio.


Vittorio883

Grazie. Interessante


GiovanniSi912655

Perché per la Grundschule si usa "an" e per l'università si usa "in" per esprimere la stessa cosa????

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.