"Lei è la mia ragazza."

Traduzione:Sie ist mein Mädchen.

1 anno fa

8 commenti


_---gggggggggg

Non è vero perché ragazza si dice Mädchen e invece amica si dice Freundin cioè che è sbagliato

1 anno fa

Max.Em

Ragazza è anche usato nel senso di fidanzata, girlfriend in inglese, novia in spagnolo, e questo è Freundin in tedesco. (Meine Freundin, nicht nur eine Freundin ;-) ). Lo stesso con ragazzo/Freund. La traduzione "mein Mädchen" è meno comune.

1 anno fa

Arianna4810

Come mai "feste" Freundin? Cosa significa?

7 mesi fa

Max.Em

È come fidanzata. Letteralmente "amica fissa", perché in tedesco si usano "mein Freund/meine Freundin" per "il mio ragazzo/la mia ragazza" e per rafforzare che non si tratta solamente di un'amica (eine Freundin), si può dire "(eine/die) feste Freundin". Di solito significa piuttosto fidanzata che ragazza, nel senso di una relazione più lunga e seria.

7 mesi fa

Arianna4810

Grazie della spiegazione, ero curiosa di capire il valore di "fest"!

7 mesi fa

Riny18

ma se non c'è Mädchen! tra le opzioni

8 mesi fa

Max.Em

La mia ragazza si dice "meine Freundin".

8 mesi fa

_---gggggggggg

Cercate voi su internet o Chiedete a uno che sa bene il tedesco e vi dirà che Freundin significa amica e che Mädchen è ragazza

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.